Teologia

Facoltà di Teologia (sezione di Torino):
la visita del Presidente del Senato

Maria Elisabetta Alberti Casellati ha proposto una riflessione sulle attuali sfide educative e i nuovi spazi di solitudine
  21 ottobre 2019

L’11 ottobre il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, durante la sua visita istituzionale in Piemonte, ha fatto visita all’Istituto Internazionale don Bosco, sede della Sezione torinese della Facoltà di Teologia dell’UPS.

La visita è stata richiesta proprio dal Presidente del Senato, che ha espresso il desiderio di incontrare gli studenti e i docenti della Sezione.

Ad accoglierla, insieme al Prefetto di Torino Claudio Palomba, c’erano l’Ispettore dei Salesiani di Piemonte e Valle D’Aosta, don Enrico Stasi, il direttore dell’Istituto Don Bosco, don Marek Chrzan, e il Preside della Sezione della Facoltà di Teologia, don Paolo Merlo.

Il Presidente Alberti Casellati ha visitato la Chiesa, l’oratorio e, nella Sala Ricaldone, ha avuto l’opportunità di ammirare un prezioso Graduale miniato del sec. XIV in dotazione alla Biblioteca dell’Istituto Don Bosco. Nell’Aula Magna della Sezione torinese della Facoltà di Teologia dell’UPS il Presidente ha proposto una riflessione sulle attuali sfide educative, alla luce delle trasformazioni e delle innovazioni in atto che sembrano aprire nuovi spazi di solitudine.

Galleria fotografica