Vaticano

Empowerment of Women in Conflict Areas Project

Il 4 marzo, un convegno in occasione dell’80° anniversario dei rapporti diplomatici tra Giappone e Santa Sede
  3 febbraio 2022

Era il 1942, quando Giappone e Santa Sede instaurarono le prime relazioni diplomatiche.

Per celebrare gli ottimi rapporti bilaterali e auspicarne un ulteriore sviluppo, l’Ambasciata del Giappone presso la Santa Sede ha organizzato un evento dal titolo “Empowerment of Women in Conflict Areas Project”.

Il focus della Conferenza, promossa in collaborazione con la nostra Università, riguarda l’emancipazione delle donne nelle zone di conflitto, un esempio di collaborazione tra Governo del Giappone, UNIDO e Figlie di Maria Ausiliatrice in Sud Sudan.

L’evento si svolge in lingua inglese nell’aula Vecchi dell’Università, in presenza e in streaming.

Relatori

• Suor Alessandra Smerilli, Segretario ad interim del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale
  • Sig. Seiji Okada, Ambasciatore straordinario e plenipotenziario del Giappone presso la Santa Sede
  • Dott.ssa Akemi Ishikawa, funzionario specializzato in sviluppo industriale, sezione agribusiness dell’UNIDO