È possibile esprimere la sessualità nel celibato?

L’approfondimento in un webinar organizzato dall’Istituto di Psicologia
  22 giugno 2022

Dopo l’incontro del 27 maggio, l’Istituto di Psicologia della Facoltà di Scienze dell’Educazione, ha organizzato un appuntamento online dal titolo: “È possibile esprimere la sessualità nel celibato? Una riflessione utile a tutti”.

Il webinar si è svolto il 22 giugno alle 18 sul canale YouTube e sul profilo Facebook dell’istituto, ed è stato l’occasione per approfondire la tematica della sessualità nel celibato, a partire dal nuovo libro del prof. Paolo Gambini “Esprimere il sesso oltre la genitalità. Una sfida per i celibi volontari e non”.

Dopo i saluti del Direttore dell’Istituto, prof. Zbigniew Formella, all’incontro – moderato dal prof. Alessandro Ricci – sono intervenuti:

• Prof. Paolo Gambini, psicologo e docente dell’Università Pontificia Salesiana
  • Prof.ssa Bruna Zaltron, psicologa e docente dell’Università Pontificia Salesiana

Programma del webinar