Uno sguardo positivo: da e verso i giovaniLunedì 20 aprile, l’Istituto di Teologia Pastorale, in collaborazione con ENGIM, ha organizzato un pomeriggio di riflessione sulle trasformazioni, le aspettative, i sogni e il futuro dei giovani. Al centro, lo sguardo sulla condizione giovanile, da qui il titolo del pomeriggio: “Uno sguardo positivo: da e verso i giovani”. La riflessione si è sviluppata attraverso un incrocio di sguardi diversi, come introdotto dal moderatore, il prof. Marcello Scarpa: quello biblico, quello sociologico, quello culturale e infine quello teologico-pastorale.