Seminario di studio

Partecipare la Bibbia

Disponibile il video della riflessione sull’animazione Biblica dell’intera Pastorale
  10 dicembre 2021

Lunedì 13 dicembre, alle 15:00 ore, nell'Aula Juan Vecchi dell'UPS, l'Istituto di Teologia Pastorale ha organizzato e il seminario: Partecipare la Bibbia. Dinamiche di gruppo nella lettura biblica.

L'Istituto prosegue la sua riflessione sull'animazione biblica dell'intera pastorale affrontando la lettura comunitaria della Bibbia, come elemento distintivo di una proposta di animazione pastorale.

Al seminario, moderato dal prof. Guido Benzi, sono intervenuti:

• Prof. Ernesto Borghi (Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale. Napoli/Sez. San Tommaso d'Aquino - ISSR "R. Guardini di Trento): Leggere la Bibbia insieme. Linee bibliche, teologiche e pastorali
  • Prof.ssa Emanuela Zurli (Pontificia Università Gregoriana): L'esperienza del Bibliodramma
  • Prof.ssa Claudia Baldassari (Pontificia Università Urbaniana): L'esperienza dello Psicodramma biblico
  • I proff. Gustavo Fábian Cavagnari e Shaji Joseph Puykunnel aprirano e concluderanno l'incontro di studio.

Locandina del Seminario