Presentazione del volume in onore del Prof. Morand Wirth

3 marzo 2017

DATA e ORA: 23 marzo 2017 - ore 16,00. LUOGO: Aula Juan Vecchi, Università Pontificia Salesiana. L’Istituto di Spiritualità della Facoltà di Teologia dell’Università Pontificia Salesiana è lieto di offrire al prof. Morand Wirth questa raccolta di studi come riconoscente omaggio, in occasione del suo ottantesimo compleanno. La Parola e la storia. Uno sguardo salesiano. Studi in onore del prof. Morand Wirth, a cura di A. Giraudo, Roma, LAS, 2017, 500 p. Il volume contiene studi di Rafael Vicent, Xavier Matoses, Francesco Mosetto, Juan José Bartolomé, Francesco Motto, Mario Fissore, Shinjiro Urata, Leonardo Tullini, Paolo Mojoli, Joseph Boenzi, Aldo Giraudo, Morand Wirth. In appendice è pubblicata la bibliografia del prof. Wirth. La presentazione del volume si terrà il 23 marzo 2017- ore 16,00 nell’Aula Juan Vecchi, dell’Università Pontificia Salesiana. → Scarica il Pieghevole

[caption id="attachment_914" align="alignleft" width="224"] Il Prof. Moran Wirth[/caption] La cordiale disponibilità di Morand Wirth ad inserirsi nell’Istituto e a collaborare per vent’anni nell’ambito della storia e della spiritualità salesiana è stata molto apprezzata da colleghi e allievi. Tutti hanno ammirato la qualità del suo servizio di docenza e di guida, la costante gentilezza e finezza del tratto, la pazienza e la generosità nel seguire gli allievi. Soprattutto si è molto stimata, da parte dei colleghi e dei superiori, la sua generosità nell’accantonare il proprio campo di specializzazione, la Sacra Scrittura, per venire incontro alle necessità dell’Istituto di Spiritualità e offrire un servizio di docenza e di ricerca nell’ambito della storia e della spiritualità salesiana. I risultati sono stati eccellenti. L’Istituto di Spiritualità e la Facoltà di Teologia dell’Università Pontificia Salesiana esprimono tutta la loro riconoscenza.