Istituto di Teologia Spirituale

Saluto ai Partenti

3 giugno 2024

Mercoledì 29 maggio 2024 studenti e docenti della Facoltà di Teologia si sono incontrati per salutare i “partenti”, ovvero gli studenti al termine del percorso di studio.

Docenti e gli studenti dell'Istituto di Teologia spirituale si sono ritrovati alle ore 12,15 sotto i portici del cortile superiore per degustare un delizioso gelato e fare un brindisi con un dolce e piacevole vino Marsala, arricchito da cantuccini alla mandorla, augurandoci tanta serenità durante il periodo degli esami ed ogni benedizione del cielo per coloro che concludono gli studi in queste mese di giugno, con la difesa della Licenza/Diploma.

È stato un incontro voluto dagli stessi studenti e realizzatosi in un bel clima di famiglia e di spontaneità. A Giovanni, figlio di San Tommaso, la responsabilità della parola conclusiva che riassumeva la ragione dell’incontro: «Poiché gli studi concludiamo con dolore / un brindisi facciamo / con tanto amore».