Istituto di Teologia Pastorale

Grazie e arrivederci

3 giugno 2024

Mercoledì 29 maggio 2024 studenti e docenti dell’Istituto di Teologia Pastorale si sono incontrati per stare insieme e ringraziare il Signore per quest’anno accademico che arriva ormai alla sua fine.

La santa Messa, presieduta dal Direttore dell’Istituto, don Gustavo Cavagnari, è stata celebrata nel segno della gratitudine per i doni ricevuti durante il cammino condiviso. Alla fine, ai ringraziamenti pronunciati dai partenti, si è aggiunta la consegna di alcuni doni al prof. Francis-Vincent Anthony in occasione del suo emeritato: una candela, che rappresenta la saggezza, l’illuminazione intellettuale e il ponte con la spiritualità; un piccolo pesce di legno, icona evangelica di quel poco che è diventato cibo per molti; e la figura, anch’essa in legno, di un offerente, segno della riconoscenza degli studenti di oggi e di ieri.

In seguito alla celebrazione dell’Eucarestia, quelli che si sono potuti fermare hanno condiviso il pranzo, semplice ma gioioso, dove non è mancata né la torta né i selfies.