Incontro su i Lineamenta del Sinodo sui giovani

Sono stati pubblicati i Lineamenta del prossimo Sinodo dei Vescovi (XV assemblea generale ordinaria) che ha per titolo: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. A tale proposito l’Istituto di Teologia Pastorale della Facoltà di Teologia, in collaborazione con l’Equipe di Pastorale Universitaria, ha organizzato un incontro durante il quale saranno presentati per cogliere gli elementi più peculiari.

Si tratta di un tema, quello che il Sinodo ha scelto, al quale i salesiani di Don Bosco, la Famiglia Salesiana tutta e l’Università Pontificia Salesiana in modo speciale, dato che nell’educazione e formazione dei giovani trova il suo specifico, dedicheranno una speciale attenzione. Perciò questo primo step di presentazione e conoscenza del documento proposto opportunamente, e tempestivamente, dall’Istituto di Teologia Pastorale.

L’incontro si svolge nell’Aula A02 dell’Università Salesiana, dalle ore 12.15 alle ore 13.00 di mercoledì 18 gennaio. Intervengono il Rettor Magnifico, prof. Mauro Mantovani, su: Il cammino sinodale e le iniziative dell’UPS, e il prof. Rossano Sala, docente della FdT, su: Un breve sguardo al documento preparatorio. L’incontro è aperto a tutti gli interessati.