Don Antonio Escudero Cabello, nuovo Decano della Facoltà di Teologia

11 giugno 2020

Antonio Escudero (Madrid 1960), salesiano, ordinato sacerdote nel 1986, insegnante di scienze per l’Università di Alcalá, ha conseguito la Licenza in Teologica Dogmatica all’UPS (1987), il dottorato in Teologia nella Pontificia Facoltà «Marianum» (1994). E’ professore Ordinario di Teologia sistematica nell’Università Pontificia Salesiana di Roma. E’ stato professore ospite presso la cattedra del prof. Peter Neuner all’Università «Ludwig Maximiliam» di Monaco di Baviera. E’ socio ordinario e membro del Consiglio della Pontificia Accademia Mariana Internazionale (PAMI). E’ Consultore Teologo della Congregazione per le Cause dei Santi. E’ membro del Consiglio dell’Associazione Mariologica Interdisciplinare Italiana (AMI), e delegato presso il Coordinamento delle Associazioni Teologiche Italiane (CATI). Svolge regolarmente l’attività pastorale a Roma-Fidene e a Partenkirchen (diocesi di Monaco di Baviera). Le sue pubblicazioni e articoli vertono sul Concilio Vaticano II, la Mariologia, la Missiologia e la Storia della Teologia.