Castel Gandolfo

II e III anno di Teologia

23 novembre 2023

Giornata del curricolo del II e III anno

Gli studenti del secondo e terzo anno del Primo Ciclo hanno partecipato alla Giornata dei Curricoli del 16 novembre, organizzata dalla Facoltà di Teologia con una visita alle Ville Pontificie di Castel Gandolfo. Il gruppo è stato accompagnato dai professori Sahayadas Fernando, Thiago Barros e Franciszek Krason. Il programma della visita guidata ha incluso il Palazzo Pontificio, eretto nel 1600 durante il pontificato di Papa Urbano VIII, e i Giardini delle Ville Pontificie, estesi su un’area di circa 55 ettari. Inoltre, la comunità salesiana, responsabile della chiesa di San Tommaso da Villanova progettata da Gian Lorenzo Bernini su commissione di Papa Alessandro VII, ha calorosamente accolto il gruppo per condividere il pranzo e vivere un momento di fraternità. Questa visita academica presso Castel Gandolfo, luogo ricco di storia e cultura ecclesiastica, ha sicuramente arricchito l’itinerario formativo degli studenti provenienti da diverse parti del mondo.