Arcibasilica Lateranense

Curriculo di Pastorale Giovanile

23 novembre 2023

Giornata del curricolo di pastorale giovanile

Apprestandosi a festeggiare i 1.700 anni dell’Arcibasilica del Santissimo Salvatore e di San Giovanni Battista ed Evangelista in Laterano, studenti, studentesse e docenti del curricolo di pastorale giovanile hanno celebrato la loro Giornata del curricolo visitando la cattedrale di Roma e il palazzo attiguo. Il giorno si è aperto con la celebrazione della Santa Messa. In seguito, i partecipanti sono stati accolti dal Direttore e da alcuni membri del Servizio per la Pastorale Giovanile del Vicariato, intrattenendosi in un ricco momento di ascolto e scambio. Successivamente, il gruppo è stato guidato da una Suora Missionaria della Divina Rivelazione in un itinerario di arte e fede che gli ha permesso di visitare sia l’appartamento privato del vescovo di Roma sia la sala in cui sono stati firmati i “Patti Lateranensi”. Infine, dopo un pranzo conviviale offerto dal Pontificio Seminario Romano Maggiore e gentilmente servito dalle Suore della Comunità Apostolica di Maria Sempre Vergine, il tutto si è concluso con una visita alla cappella maggiore e alla storica immagine della Madonna della Fiducia. Sia questo il luogo per ringraziare ancora una volta don Alfredo Tedesco e tutti coloro che, insieme a lui, hanno accolto, accompagnato e assistito i partecipanti in questa gradita esperienza.