Benvenuto a studenti e docenti della Facoltà

Come da tradizione, durante il primo mercoledì di lezione, si è svolta l’assemblea della Facoltà di Teologia, per dare il benvenuto ai nuovi studenti. Il prof. Matoses, presentando la struttura della facoltà, ha sottolineato che uno dei punti forza è che le varie materie si richiamano l’un l’altra per offrire una formazione omogenea e completa sulla Rivelazione.

Gli studenti del primo e secondo ciclo, Dritan Bushi e suor Mhabeni Murri, hanno dato il benvenuto ai nuovi studenti raccontando la loro esperienza all’interno della Facoltà, mentre il prof. Escudero ha spiegato l’importanza del terzo ciclo, ovvero il dottorato.

Successivamente i direttori dei vari Istituti hanno presentato i docenti e i curricoli di studio e infine il prof. Medeiros, decano della Facoltà, ha voluto ringraziare prima di tutto i docenti che, anche se impegnati in molte attività esterne all’università, svolgono un ruolo prezioso di accompagnamento e guida per molti studenti. Una particolare attenzione si avrà per il Sinodo dei Vescovi sui giovani, che vede impegnati alcuni docenti della Facoltà, per permettere a molti giovani di poter conoscere Cristo con un volto rinnovato.

BUON ANNO A TUTTI!

ch. Roberto Luciano fdp