Nuovo Rappresentante degli studenti dell’ITD

Martedì 13 ottobre, gli Studenti del nostro Istituto di Teologia Dogmatica ha proceduto alla elezione del suo Rappresentante per questo anno accademico 2020-2021.

È stato eletto Francesco Giuseppe Simoncelli, salesiano diacono, originario di Frascati, in provincia di Roma, appartenente alla Circoscrizione Italia Centrale (ICC). Dopo i primi anni di formazione a Roma, dall’aspirantato fino al postnoviziato, ha svolto l’esperienza del tirocinio nella splendida isola della Sardegna, esattamente nella scuola salesiana di Cagliari, Istituto don Bosco. Al termine dei due anni, è stato mandato allo studentato teologico Crocetta di Torino per il baccalaureato in teologia. Rientrando a Roma nella comunità san Tommaso dell’UPS, mentre si prepara all’ordinazione sacerdotale, prosegue gli studi nella licenza di Teologia dogmatica, vivendo le attività pastorali alla parrocchia S. Maria della Speranza.

A lui facciamo i più cari e sentiti complimenti ringraziandolo per l’impegno assunto e per la futura collaborazione a beneficio del nostro Istituto e di tutta la vita universitaria.